Geekissimo

Ultime indicazioni sulla scheda tecnica dell’iPhone 14 prima dell’uscita

 
Antonio Mele
7 Settembre 2022
0 commenti

La scheda tecnica dell’iPhone 14 è ormai definita. Secondo quanto riferito, l’iPhone 12 e 13 mini ha venduto così poco che Apple ha staccato la spina da un iPhone 14 mini, il che significa che i 6,1 pollici saranno piccoli come arriva questa volta. Dovresti essere in grado di acquistare un iPhone 14 o iPhone 14 Pro di quelle dimensioni.

iPhone 14

iPhone 14

Cosa sappiamo sulla scheda tecnica dell’iPhone 14

Allora cosa sta sostituendo il mini? Il dispositivo previsto è l’iPhone 14 Max (o forse iPhone 14 Plus), un telefono da 6,7 ​​pollici che corrisponderebbe all’iPhone 14 Pro Max per quanto riguarda lo schermo. In breve, Apple sembra semplificare la scaletta: ora non è necessario spendere soldi alti per ottenere un pannello di grandi dimensioni. Il rovescio della medaglia, sfortunatamente, è che coloro che prediligono i migliori telefoni piccoli dovranno invece accontentarsi dell’iPhone 13 mini dell’anno scorso .

Per quanto riguarda il peso, ci aspettiamo che questo significhi che l’iPhone 14 di base sarà simile all’iPhone 13, che punta la bilancia a 174 go 6,1 once. Gli altri sono più difficili da indovinare, grazie al territorio inesplorato della versione normale più grande e a una configurazione della fotocamera più complicata sui modelli Pro.

Ci aspettiamo che iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max siano più pesanti e più spessi, grazie a un nuovo urto della fotocamera da 48 MP e più grande. Sebbene le dimensioni dello schermo possano ora essere le stesse tra le normali serie iPhone 14 e iPhone 14 Pro, la tecnologia è destinata a rimanere una delle più grandi linee di demarcazione tra i livelli.

La serie iPhone 13 Pro ha introdotto frequenze di aggiornamento di 120 Hz (o ProMotion come la marca Apple) e questo dovrebbe tornare sui telefoni iPhone 14 Pro. In effetti, si dice che sia migliorato, con la frequenza di aggiornamento in grado di scendere fino a 1Hz , il che significa che per la prima volta è previsto un display sempre attivo sui due modelli di iPhone Pro.

Tuttavia, il normale iPhone 14 non lo riceverà. Mentre sono ancora OLED, i pannelli apparentemente raggiungeranno i 60 Hz, rendendo le cose un po’ meno fluide e il che significa che gli acquirenti non avranno accesso alla nuovissima modalità di visualizzazione sempre attiva. Abbiamo sentito una voce secondo cui Apple potrebbe aumentare la frequenza di aggiornamento a 90Hz sulla serie iPhone 14 , ma non stiamo trattenendo il respiro.

Quanto alle specifiche iPhone 14, focus su CPU E RAM. In passato, gli iPhone hanno condiviso lo stesso chipset nel corso delle generazioni. Sia che tu acquisti un iPhone SE 2022 da 399 dollari o un iPhone 13 Pro da 1.099 dollari, l’utente ha ottenuto comunque il chip Apple A15 Bionic che alimenta le cose, il che è positivo, in quanto è il chip mobile più veloce in circolazione .

Non così questa generazione, secondo le voci. Apparentemente Apple renderà il Pro più attraente dandogli l’ accesso esclusivo al nuovissimo processore A16 Bionic. Il normale iPhone 14 rimarrebbe con l’A15 della generazione precedente. Non è tutto. Secondo un recente rapporto , mentre tutti i telefoni avranno 6 GB di RAM, i modelli Pro beneficeranno di una memoria LPDDR5 più veloce. I telefoni non Pro, nel frattempo, rimarrebbero con la RAM LPDDR4X.

Quanto all’archiviazione, non ci aspettiamo grandi cambiamenti qui. Una voce ha suggerito che la serie iPhone 14 Pro inizierà con 256 GB di spazio di archiviazione, il che potrebbe alleviare il pungiglione di un aumento dei prezzi. Tuttavia, altri hanno versato acqua fredda su questo e hanno affermato che tutti i telefoni inizieranno a 128 GB. Se le cose rimangono le stesse, potrai scegliere tra 128 GB, 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione per tutti i telefoni iPhone 14, con la possibilità di 1 TB per i modelli Pro.

Sul fronte fotocamere, questa è un’altra area in cui Apple sta pianificando un importante aggiornamento di iPhone 14 Pro. Abbiamo sentito che mentre i normali modelli di iPhone 14 rimarranno con fotocamere da 12 MP , le versioni Pro riceveranno il primo aggiornamento megapixel da quando l’ iPhone 6s ha debuttato nel 2015.

Apparentemente, i telefoni iPhone 14 Pro trarranno vantaggio da un obiettivo da 48 MP, che potrebbe facilmente dare al telefono un posto nella nostra lista dei migliori telefoni con fotocamera . Questa nuova fotocamera potrebbe anche essere in grado di girare video 8K.

Immaginiamo che il teleobiettivo, un’esclusiva Pro sugli iPhone precedenti, sarà anche un’esclusiva della linea Pro per questa generazione. Per essere chiari, il normale iPhone 14 potrebbe comunque offrire una fotografia migliore, anche senza una spinta all’obiettivo. Le specifiche grezze sono solo metà della battaglia e immaginiamo che Apple abbia lavorato sul lato software delle cose dietro le quinte.

Abbiamo anche sentito che tutti e quattro i modelli di iPhone 14 avranno una nuova fotocamera frontale con capacità di messa a fuoco automatica, che dovrebbe migliorare gli scatti selfie.

Ancora, sulle dimensioni della batteria, una fonte afferma che la maggior parte dei telefoni iPhone 14 riceverà una carica di batteria questa volta. L’unica eccezione è l’iPhone 14 Pro Max, che apparentemente perderà un po’ di capacità, ma data la ridicola resistenza del suo predecessore ( oltre 12 ore nel nostro test intensivo ), non siamo eccessivamente preoccupati.

Secondo quanto riferito, l’iPhone 14 riceverà una batteria da 3.279 mAh, 4.323 mAh per iPhone 14 Max, 3.200 mAh per iPhone 14 Pro e 4.352 per iPhone 14 Pro Max. Vale anche la pena ricordare che il chipset Apple A16 Bionic potrebbe offrire risparmi di efficienza per dare ai modelli Pro una maggiore durata complessiva della batteria. Dobbiamo attendere e vedere.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 14, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sarà più facile acquistare un iPhone 14 nel 2023: migliora la situazione Foxconn

Sarà più facile acquistare un iPhone 14 nel 2023: migliora la situazione Foxconn

Segnali incoraggianti per chi cerca un iPhone 14, in vista di un 2023 molto delicato per Apple

Ufficiale la possibilità di riparare gli iPhone 14, evitandone la sostituzione

Ufficiale la possibilità di riparare gli iPhone 14, evitandone la sostituzione

Finalmente tutti gli iPhone 14 sul commercio risultano riparabili

Accelera la produzione di iPhone 14 in vista della sua uscita

Accelera la produzione di iPhone 14 in vista della sua uscita

Tutti gli ultimi movimenti di Apple, in vista del tanto atteso appuntamento di settembre

Accelerazione per la produzione degli iPhone 14 in vista dell’uscita

Accelerazione per la produzione degli iPhone 14 in vista dell’uscita

Prevista un’importante spinta alla macchina produttiva di Apple

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito del top di gamma in arrivo a fine 2022

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento