Potrebbe essere nettamente anticipata la data di uscita dei Samsung Galaxy S24. Ora che Samsung ha lanciato tutti i suoi smartphone di fascia alta dell’anno, l’attenzione delle fughe di notizie si è spostata sulla serie Galaxy S24. Si prevede che i telefoni della serie Galaxy S di prossima generazione dell’azienda sudcoreana diventino ufficiali nel primo trimestre del 2024, ma la data di lancio esatta è sconosciuta. Ma oggi le cose sembrano essere cambiate.
Cosa sappiamo sull’uscita dei Samsung Galaxy S24
L’affidabile informatore Ice Universe ha rivelato sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo che Samsung potrebbe lanciare la serie Galaxy S24 il 18 gennaio. Afferma che questa potrebbe non essere la data precisa, ma molto probabilmente Samsung potrebbe annunciare il suo prossimo smartphone di punta in quel lasso di tempo. Questa voce è in linea con un precedente rapporto secondo cui Samsung lancerà la serie Galaxy S24 prima del solito per contrastare la forte domanda della serie iPhone 15 lanciata di recente.
La serie Galaxy S24 potrebbe utilizzare il processore Exynos 2400 in Asia, Africa ed Europa, mentre Canada, Cina e Stati Uniti potrebbero ottenere la versione Snapdragon 8 Gen 3 degli smartphone. Il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ potrebbero avere 12 GB di RAM e 256 GB/512 GB di spazio di archiviazione, mentre il Galaxy S24 Ultra potrebbe avere fino a 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione.
Il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ potrebbero utilizzare fotocamere primarie da 50 MP, fotocamere ultrawide da 12 MP e teleobiettivi da 10 MP. Il Galaxy S24 Ultra potrebbe avere una fotocamera principale da 200 MP, una fotocamera ultrawide da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x. Si dice che tutti i telefoni della gamma potrebbero avere schermi Super AMOLED QHD+ con luminosità di picco di 2.500 nit.
Il Galaxy S24 potrebbe avere una batteria da 4.000 mAh, mentre il Galaxy S24+ sarà alimentato da una batteria da 4.900 mAh. Il Samsung Galaxy S24 Ultra verrà fornito con una batteria da 5.000 mAh. Samsung non cambierà la velocità di ricarica su questi telefoni rispetto ai loro predecessori. Tutti questi telefoni potrebbero anche avere connettività satellitare bidirezionale per le situazioni di emergenza.
Inutile dire che, al momento, sono solo rumors e che la situazione riguardante la data di uscita dei Samsung Galaxy S24 sarà più chiara solo nel corso delle prossime settimane. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori informazioni utili per inquadrare tutta la storia in Italia.