Il Samsung Galaxy S23, come è ormai noto a tutti, sarà il primo a ricevere l’aggiornamento stabile con Android 14 e One UI 6.0 tra quelli concepiti dal colosso coreano. Sembra che il programma Beta One UI 6.0 stia giungendo al termine, poiché Samsung ha già rilasciato sette aggiornamenti beta basati su Android 14 per il Galaxy S23. Da quando il primo aggiornamento beta One UI 6.0 è stato rilasciato sulla serie Galaxy S23 due mesi fa, Samsung ha costantemente migliorato la velocità, la fluidità e l’affidabilità del software con nuovi aggiornamenti beta nel giro di poche settimane.
Cosa sta succedendo al Samsung Galaxy S23 dopo le tante beta di queste settimane
E ora, la società ha confermato alcuni dei miglioramenti apportati con le versioni beta più recenti.
Un programma beta dell’interfaccia utente 6.0 potrebbe volgere al termine. Insomma, per farvela breve, l’aggiornamento stabile di Android 14 potrebbe essere rilasciato a breve, in quanto le ultime beta a quanto pare non avrebbero fatto emergere particolari criticità a bordo della serie lanciata nello scorcio iniziale del 2023.
Samsung ha pubblicato (tramite @tarunvats33) nel suo forum ufficiale alcune notizie, utili per comprendere che gli sviluppati siano stati in grado di aver migliorato diverse cose con le nuove versioni beta di One UI 6.0, grazie al feedback dei beta tester e dei membri della community. L’azienda ha aggiunto informazioni su data e ora nella visualizzazione Pannello rapido e ha migliorato la visibilità delle icone e del testo. Samsung ha anche ridotto la dimensione delle icone delle app sulla schermata iniziale e nel cassetto delle app. Conferma inoltre di aver migliorato le animazioni all’apertura e alla chiusura delle applicazioni.
L’azienda sudcoreana ha inoltre corretto il bug per cui lo stato del widget del lettore multimediale esteso non veniva ricordato nella schermata di blocco e nell’area delle notifiche. Con One UI 6.0, Samsung ha introdotto un nuovo design per gli emoji , ma gli utenti hanno affermato che i colori e la risoluzione degli emoji non erano abbastanza buoni. Samsung ha migliorato i colori e i dettagli degli emoji. È stata inoltre migliorata la trasparenza dell’icona del gesto indietro.
L’azienda ha ringraziato i beta tester per aver testato la beta One UI 6.0 basata su Android 14 sui loro smartphone. Guardando questo annuncio, sembra che Samsung abbia finito di testare One UI 6.0 e presto potremmo vedere il rilascio della versione stabile di Android 14 da un giorno all’altro, almeno per i vari Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.