Arrivano ulteriori sentenze, in queste ore, per quanto riguarda il Samsung Galaxy S24, soprattutto per coloro che monitorano da sempre con grande attenzioni le questioni relative alle performance di questi dispositivi. Come si poteva facilmente immaginare, non mancano i confronti a distanza con altri top di gamma a proposito delle prestazioni, considerando il fatto che i principali addetti ai lavori stanno monitorando i raffronti tra i prodotti di fascia alta, come avvieno ogni anno di questi tempi.
La serie Galaxy S24 utilizza un nuovo processore (Exynos 2400 o Snapdragon 8 Gen 3 a seconda del modello e del paese) con modem 5G più veloci, con conseguente velocità di download e upload più elevate sulle reti cellulari. In effetti, la serie Galaxy S24 è più veloce dell’iPhone 15 in termini di velocità media di download e upload 5G nella maggior parte dei paesi del mondo.
Le ultime sentenze sulle prestazioni del Samsung Galaxy S24
Dunque, il Samsung Galaxy S24 con chip Exynos e Snapdragon pare essere più veloce dell’iPhone 15 in download e upload in 5G. Ookla, la società dietro il famoso sito web SpeedTest.net, ha condiviso le sue opinioni sugli smartphone 5G più veloci in tutto il mondo. Ha confrontato tutti i risultati dei test di velocità ricevuti sulla sua piattaforma e ha scoperto che la serie Galaxy S24 ha superato l’iPhone 15 in quindici paesi/regioni in tutto il mondo.
Samsung Galaxy S24 5G e focus sul confronto velocità di download in alcuni Paesi
In Francia, Hong Kong, India, Messico, Nigeria, Qatar, Spagna, Tailandia, Filippine, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti, il tanto chiacchierato Samsung Galaxy S24 ha registrato velocità medie di download e upload più elevate rispetto all’iPhone 15 e alla generazione precedente. Telefoni Galaxy. L’iPhone 15 ha mostrato prestazioni 5G più veloci in Indonesia, Giappone e Corea del Sud.
Il Samsung Galaxy S24 si è rivelato migliore del Galaxy S23 e della famiglia iPhone 15 anche nei test di latenza. Questi test sono stati eseguiti dal 1 febbraio al 24 marzo 2024. Le velocità di download medie del Galaxy S24 variavano da un minimo di 55 Mbps a un massimo di 971 Mbps, a seconda del mercato. Come sai, la velocità dei dati cellulari varia notevolmente a seconda dell’operatore, della tecnologia cellulare e della ricezione del segnale.
Staremo a vedere come andranno le cose coi prossimi report relativi al Samsung Galaxy S24, considerando il fatto che da sempre gli utenti prestano molta attenzione alla questione performance in Italia e nel resto d’Europa.