Ci sono nuovi dettagli relativi al Samsung Galaxy S25, in merito alla fotocamera, che dobbiamo prendere in esame oggi. Ora che siamo piuttosto vicini al lancio del Galaxy S25, sono trapelate altre caratteristiche dei prossimi telefoni Samsung. Una nuova fuga di notizie rivela altre caratteristiche della fotocamera, tra cui miglioramenti della qualità e una migliore modalità macro. Detto questo, è certo che la fotocamera del Galaxy S25 sarà dotata di registrazione video.
Riscontri sulla fotocamera del Samsung Galaxy S25 concepita nel 2025
Il tipster Ahmed Qwaider sostiene che la serie Galaxy S25 offrirà una migliore qualità della fotocamera. Il Galaxy S25 Ultra offrirà presumibilmente riprese a risoluzione più elevata che si traducono in un rumore inferiore. Ciò potrebbe riferirsi all’uso del sensore completo della fotocamera per catturare il video anziché scegliere solo la parte centrale del sensore.
Affermano inoltre che la fotocamera ultrawide del Galaxy S25 Ultra offrirà una qualità dell’immagine 4 volte migliore rispetto al Galaxy S24 Ultra. La funzione Audio Eraser offre la possibilità di rimuovere i rumori indesiderati dai video registrati.
In un altro post, il tipster afferma che il Galaxy S25 utilizzerà l’intelligenza artificiale per offrire colori e luminosità migliorati del 43%. I telefoni della gamma saranno in grado di catturare video in formato log, offrendo ai professionisti maggiore flessibilità su colori e gamma dinamica.
Il leakster afferma inoltre che il passaggio tra diversi obiettivi della fotocamera sarà più fluido su Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra. Ciò è probabilmente dovuto all’ISP migliorato dello Snapdragon 8 Elite, che può elaborare l’input della fotocamera a una velocità molto più rapida, con conseguenti più frame.
Si vocifera che i vari Samsung Galaxy S25 e il Galaxy S25+ avranno una fotocamera posteriore primaria da 50 MP con OIS, una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP, una fotocamera teleobiettivo da 10 MP con OIS e una fotocamera selfie da 12 MP. Nonostante utilizzino lo stesso hardware della fotocamera dei loro predecessori, è probabile che i telefoni offrano una qualità delle immagini e dei video migliore, grazie a un software migliore e a un ISP più recente.
Il Galaxy S25 Ultra avrà una fotocamera posteriore primaria da 200 MP con OIS, una fotocamera ultrawide da 50 MP con autofocus, una fotocamera teleobiettivo da 10 MP con OIS e una fotocamera teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x. Sulla parte anteriore, avrà la stessa fotocamera selfie da 12 MP del suo predecessore. Insomma, il Samsung Galaxy S25 farà parlare di sé sul fronte fotocamera.