Uscita della PS6 sempre più vicina: le voci aggiornate

Ci siamo con l’uscita della PS6. Le voci di una data di uscita del 2027 per la PS6 continuano a prendere piede, soprattutto a seguito di un’enorme doppia fuga di notizie che esce da Microsoft. Un nuovo rapporto suggerisce che la prossima generazione Xbox verrà lanciata nel 2027, mentre un palmare Xbox dedicato potrebbe rilasciare già quest’anno.

uscita della PS6
uscita della PS6

Indicazioni aggiornate sull’uscita della PS6

Secondo Windows Central, la console Xbox di prossima generazione ha ricevuto il via libera dai dirigenti di Microsoft e viene inserita per un lancio del 2027. Arriverà con nuove opzioni di controller e sarà preceduto da un dispositivo portatile Xbox. Con la Playstation 4 e Xbox One che saranno entrambe in arrivo nel 2013, e PS5 e Xbox Series X rilasciate in poche settimane l’una dall’altra nel 2020, è ovvio che la PS6 e Xbox di prossima generazione verranno lanciate nello stesso anno.

Ciò significa che la PS6 sembra quasi certa di avere una data di uscita del 2027, il che è probabilmente prima del previsto. A giudicare dalle ultime cifre di vendita delle console di generazione corrente, Microsoft e Sony non possono permettersi di ritardare il rilascio delle loro nuove console.

L’analista di settore Mat Piscatella ha recentemente confermato che le vendite di PS5 Pro stanno monitorando al di sotto di quella di PS4 Pro durante lo stesso periodo in vendita.

In effetti, tutte le vendite di console per videogiochi sono in calo anno su anno sulla base dei dati di vendita di gennaio. “La spesa hardware per videogiochi di gennaio è diminuita del 45% rispetto a un anno fa, a $ 205 milioni”, ha scritto Piscatella. Questo è il totale di gennaio più basso per la spesa hardware per i videogiochi da quando i $ 13 milioni raggiunti nel gennaio 2020.

I cali percentuali a doppia cifra rispetto a un anno fa sono stati visti su tutte le principali piattaforme console. La spesa hardware PlayStation 5 è diminuita del 38% su base annua, con Xbox Series in calo del 50% e Switch del 53%.

Sony ha ricevuto un temporaneo aumento delle vendite di console con il lancio di PS5 Pro alla fine dello scorso anno. Un grande aggiornamento rispetto alla PS5 originale, la PS5 Pro apporta una serie di miglioramenti alle immagini e alle prestazioni.

La console PS5 Pro è dotata dell’eccellente controller DualSense di Sony, nonché di una copia del Playroom Astro integrato sul dispositivo. Mentre i miglioramenti alle immagini e alle prestazioni sono le caratteristiche principali, vale la pena ricordare che la PS5 Pro viene fornita anche con un’unità a stato solido da 2 TB, che è il doppio dello storage della PS5 originale al momento del lancio.

Con giochi come Call of Duty che potenzialmente occupano poche centinaia di gigabyte di spazio di archiviazione, l’SSD più grande vale probabilmente il prezzo da solo. Naturalmente, sono le specifiche migliorate che rendono davvero la PS5 Pro che vale la pena acquistare, soprattutto se sei stufo di scegliere tra grafica e prestazioni. Insomma, uscita della PS6 non prima del 2027.

Lascia un commento