Necessario oggi prendere in esame le prossime funzionalità attese con l’aggiornamento iOS 26 di Apple, alla luce di alcune indiscrezioni che hanno preso piede negli ultimi tempi. Uno step necessario per la mela morsicata, affinché sia possibile restare al passo coi tempi.

Quali sono le prossime funzionalità che ci aspettiamo con l’aggiornamento iOS 26 di Apple
Si parla di diverse funzionalità software di cui si vociferava in precedenza, che arriveranno negli aggiornamenti di iOS 26 e iOS 27, al punto che oggi possiamo analizzare le probabili mosse del brand:
Health+ – La data indicata è la primavera del 2026. Si vocifera che si tratti di un nuovo servizio in abbonamento basato sull’intelligenza artificiale per la salute. Ci sono riferimenti a un’altra funzionalità per la salute chiamata “Gumdrop”, ma non è chiaro di cosa si tratti, oltre a un accenno a una funzionalità “Geronimo” con data del 2030.
Sottotitoli in tempo reale: i sottotitoli in tempo reale saranno disponibili in più lingue, con questo codice etichettato WWDC 2026.
AutoFillUI: le app di terze parti potranno accedere al riempimento automatico dei dati della carta di credito nell’autunno del 2026. Attualmente, è possibile scattare una foto dei dati della carta al momento del pagamento o utilizzare Apple Pay , ma non è possibile riempire automaticamente i dati della carta di credito quando si acquista qualcosa in un’app.
Siri – Sono presenti diverse menzioni delle funzionalità di Siri per la versione più intelligente di Siri su cui Apple sta lavorando. IntelligenceFlow, PlanOverrides, SpotlightPersonalAnswersSiri, SpotlightSearchToolLLMQueryUnderstanding e SpotlightExtSemanticSearch sono alcune delle stringhe. Le menzioni di Siri hanno un’etichetta primavera 2026.
Freeform – Freeform sta ricevendo delle cartelle, la cui uscita è prevista per la primavera del 2026.
Diario – Nella primavera del 2026 saranno disponibili anche le richieste di follow-up nell’app Diario.
Portafoglio: sono presenti le stringhe BankConnectUpcomingPaymentNotifications e AppleCardUpcomingPaymentNotifications con data WWDC 2026.
Foto – Il codice Apple menziona le connessioni Foto e le raccolte condivise come funzionalità in arrivo nell’autunno del 2026.
– Si parla di Dynamic Sports Tier Manager per la primavera del 2026.
Tenete presente che i piani di Apple possono cambiare, quindi, sebbene questo sia un assaggio di ciò su cui Apple stava lavorando intorno alla scadenza di giugno 2025, potrebbe non essere più accurato. Alcune funzionalità potrebbero essere eliminate, le date di lancio potrebbero essere posticipate e questo elenco non include sicuramente tutte le nuove funzionalità che Apple ha in cantiere per i futuri aggiornamenti software.
Staremo a vedere se ci saranno colpi di scena connessi ai prossimi sviluppi dell’aggiornamento iOS 26 di Apple.




