- HijackThis.de Logfile Analyzer: permette di incollare il contenuto del file log o caricarlo direttamente. I risultati sono molto accurati (per quanto questo tipo di servizi non può mai arrivare al 100% di attendibilità) ed è possibile visualizzarne una versione “ridotta”, contenente solamente le voci da tenere d’occhio.
- HijackThis! Log Auto Analyzer V2: analizza i log di HijackThis! e mostra i risultati sotto forma di una lista di elementi colorati in maniera diversa, dove ogni colore rappresenta la categoria di appartenenza di ogni oggetto.
- Help2Go Detective: riconosce oltre 11504 malware, inclusi i trojan Peper e CoolWebSearch. Nei risultati mostra solo gli elementi pericolosi trovati.
- Prevx HijackThis Log Analyzer: ha dato scarsi risultati in diversi test, ma se proprio non ci si vuole rivolgere agli altri servizi, o si vuole un “secondo parere”, è da prendere in considerazione.
- HijackReader: software gratuito che analizza automaticamente i log di HijackThis! e crea report in file html.
#1RNiK
Io ho sempre usato solo il primo e mi ci trovo più che bene.
#2Deplo
Scusate lo so che non c’entra niente…però…c’è qualcuno a cui funziona Msn in questo momento??? Perchè per me non c’è verso di connettermi….
#3FrancescO
Anch’io sempre usato il primo. HijackThis è uno strumento utilissimo, ma il lavoro poi va fatto a mano e occorre stare attenti a cosa si cancella.
#4KinG FeLiX
Anch’io ho usato sempre il primo, basta stare un po’ attenti a cosa si fa 😉
@deplo: a me emesene è partito solo ora, ma non riesco ancora a collegarmi alla casella di posta.