La monnezza della Campania vista con Google Maps
La triste realtà degli ultimi periodi è purtroppo molto chiara, infatti quando dici Napoli, in Italia e nel mondo intero, nessuno pensa più a “pizza, spaghetti e mandolino”, bensì solo ad una putrida, viscida ed ignobile cosa: la monnezza.
Una piccola, interessante sotto il punto di vista tecnologico, e positiva cosa, anche in questo assurdo caos (anche d’informazione) che si è creato per le note vicende della monnezza in Campania c’è: il progetto “We are the trash!” del giornalista Giulio Finotti, ovvero la monnezza della Campania vista con Google Maps grazie alle foto e alle segnalazioni dei lettori.
La “mappa turistica” della spazzatura in Campania è consultabile cliccando qui ed è in costante aggiornamento, grazie appunto alle numerose nuove foto ed indicazioni date dai cittadini che vivono la cosa sul campo.
Siamo di fronte ad una di quelle iniziative simpatiche ma allo stesso tempo utili, che dimostrano ancora una volta come molti campani sappiano trovare tempi e modi originali anche in una delle più disastrose situazioni ambientali degli ultimi anni (che fortunatamente, soprattutto a Napoli centro, pare risolta o quasi).
Che dire? Non dimenticate di dare uno sguardo a questo simpatico progetto, ma non dimenticate soprattutto le bellezze artistiche e naturali che la Campania ha, e a causa di tutto ciò sono scese in secondo, terzo, quarto o addirittura quinto piano.
Categorie:
Curiosità, Google, Internet, Mappe, News, Web 2.0 Tags: Curiosità, Google, Google-Maps, Internet, Napoli, notizie, spazzatura, Web 2.0, web2, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1robi
Povera Napoli.. Cmq posso dire che su Second Life chiedendo in giro a stranieri se conoscono la situazione di Napoli o della Campania nessuno sa della monnezza, forse ho intervistato le persone “sbagliate”, bah..
Spero cmq che il problema si risolvi definitivamente..
#2padim
Venite ad Ischia,siamo “sommersi’ dalla bellezza,ma…senza monnezza..
#3dadyweb
molto carina l’idea ma soprattutto è molto significativa. poi finiamola di traumatizzare napoli, perchè tra un po’ anche qui in Abruzzo accadrà la stessa cosa quindi,,è un problema italiano, non solo di Napoli!
#4DNT
CHE COMMOZIONEEEEEEEEEEEEEEEE
io abito nella strada nella prim a foto poco + avanti
ma la monnezza l’hanno tolta da tempo
#5aleade73
Che vergogna… Come abbiamo ridotto la nostra Bella Napoli.
#6MarcusT
Boh..rimane il fatto che la gente doveva protestare al secondo o terzo sacchetto per strada..adesso per risolvere la questione ci vorranno mesi (ma con un buon intervento). Resta il fatto che se le persone non hanno nessun senso civico non si può dare [b]solo[/b] la colpa allo stato/regione/comune.
#7Saint Andres
Che figuraccia che ci facciamo… mamma mia…
#8flux
@MarcusT
Rimane il fatto che noi in campania protestiamo civilmente da 14 anni e la politica non fa nulla… poi quando protestiamo per impedire l’apertura di un sito di stoccaggio temporaneo (che da noi significa discarica a cielo aperto in eterno) i tg dicono pure che siamo incivili… mah, scusate per l’OT
#9MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]generic gabapentin[/url] neurontin for sale
#10MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]how to cure ed[/url] cure ed
#11MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]buy diflucan prescription med[/url] diflucan pill price
#12Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 3mg tablets[/url] stromectol 3 mg tablets price
#13Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best erection pills[/url] ed medication
#14KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]best pills for ed[/url] new ed treatments
#15Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs without doctor[/url] ed meds online without doctor prescription