Il successo della beta del nuovo Windows 7 è stato clamoroso, tanto da far cambiare rotta a Microsoft che ha deciso di abolire il limite di 2,5milioni di licenze inizialmente previste per il download della beta. Il nuovo limite è solo in termini di tempo, l’immagine iso sarà infatti disponibile per il download fino al 24 gennaio.
Contestualmente anche la scadenza delle chiavi di licenza è stata prorogata ad agosto prossimo. A Redmond probabilmente non avevano previsto un tale entusiasmo per la nuova versione del sistema operativo più famoso del mondo e forse anche per questo da un primo momento, ci immaginiamo, non è stato reso disponibile il download di Windows 7 tramite torrent.
Un’ulteriore novità viene dai programmatori di mamma Microsoft dai quali è appena uscita la prima patch per il neonato Windows 7. La pezza, del tutto normale per una beta appena rilasciata, è denominata KB961367 e mira a risolvere un problema non particolarmente grave dal punto di vista tecnico ma molto fastidioso per l’uso quotidiano. Infatti gli utenti che fin’ora avessero voluto ascoltare un file mp3 avrebbero danneggiato irreparabilmente i primi secondi della traccia audio inoltre la patch risolve alcuni problemi relativi la registrazione e la riproduzione dei video in Windows Media Player.
A quanto pare, dopo lo scarso successo di Windows Vista, Microsoft si è messa a galoppare per far sì che il nuovo sistema diventi sempre più affidabile e fruibile. Speriamo che la rotta venga mantenuta.
#1Alex
Ma scusate, ma se lo scarico dal torrent cambia qualcosa?? Io ho fatto così, e come avevo letto in giro sulla rete non ho inserito alcuna product-key durante l’attivazione…e ora mi ritrovo una scritta che dice che il mio windows7 scadrà in 30giorni…mmmm…non è che dal sito Microsoft danno una product key??
Gaazieee
#2antimaclinux
Un grande WINDOWS 7 batterà sicuramente i due orribili sistemi operativi LINUX e MACOS!!!!!
#3Ferdinando
@ antimaclinux:
ma se è identico a vista, stesso kernel, addirittura funzionano nativamente quasi tutti i software fatti per vista, l’unica cosa che è cambiata è la taskbar che raggruppa le finestre, spesso diventa fastidioso perchè anche se da un lado ordina il tutto, ti rallenta molto, molto meglio la funzione spaces di leopard.
#4mickypetto
sono un amante windows ma credo che mai batterà in termini di stabilità e sicurezza linux e mac…
#5cigAro
bhè.
Windows 7 si presenta di sicuro migliore di Windows Vista, ma è anche stupido fare paragoni con MacOS X o Linux, si tratta di sistemi operativi totalmente diversi fin dalle radici del kernel.
In più, Mac è chiuso, Linux invece troppo aperto…
dal mio punto di vista posso dire che:
gioco molto col PC, e i giochi vengono sviluppati praticamente tutti per Windows, per forza di cose sono orientato verso sistemi Microsoft.
MacOS X l’ho provato a scuola e mi ha fatto cagare.
Linux l’ho provato su VMWare, molto molto valido, ovviamente per chi non è un accanito videogiocatore come me.
Spero di non generare inutili flame o rivalità, questa è la mia idea e tale rimarrà.
#6Davide
antimaclinux dice:
orribili… di fatti sono così brutti che windows non va mai a copiare l’interfaccia.. noooooooo…
e poi non hanno ancora capito che forse sarebbe ora di rivoluzionare il kernel… però a questo punto comincio a credere che gli hacker e gli antivirus siano 2 creazioni fatte apposta, così da far girare l’economia..
ma sono l’unico che ha problemi a scaricarlo!?!? dal sito ufficiale non si riesce…
volevo provarlo su una virtual machine lanciata da mac
#7Sir g@briel
Ferdinando dice:
Ma l’hai provato almeno? 😉
p.s. riguardo l’articolo: “Infatti gli utenti che fin’ora avessero voluto ascoltare un file mp3 avrebbero danneggiato irreparabilmente i primi secondi della traccia audio”… e così facendo il file mp3 sarebbe diventato totalmente inutilizzabile e inascoltabile con qualsiasi lettore; alcuni potrebbero anche fregarsene dei primi secondi delle canzoni! 😀
#8Jazia (Marina Mazzoni)
@Sir g@briel
beh dipende! a me ad esempio piacciono l’hard rock ed il metal e spesso l’incipit dei pezzi è “denso” di schitarrate e cavalcate di batteria… mi scoccerebbe un bel po’ perdermeli! 😀
#9maxanima
Più che non aver previsto l’entusiamo per l’arrivo di Windows 7 è che non avevano previsto lo sdegno per Windows vista 😀
#10Sir g@briel
Jazia (Marina Mazzoni) dice:
Sì sì ma ovvio che dipende dalla persona! 😀
Personalmente se la canzone non è almeno a 320kbps non me la godo a pieno 😉 Figuriamoci se mancano i primissimi secondi! 😛
Ad ogni modo la mia aggiunta era indirizzata a sottolineare che non è tanto il fatto che manchino i primi secondi dell’mp3 a creare un problema, quanto il fatto che l’mp3 viene corrotto e reso inutilizzabile 🙂
#11Cirano
ma fino ad agosto prossimo significa 2009 o 2010?
Ma se io l’ho scaricata da torrent perchè il download si bloccava a 200mb ma ho messo il product key microsoft va bene, giusto?
Ho letto anche che ci sono dei Windows vista modificati che li spacciano come windows 7, come faccio a sapere se la mia versione è 7 puro?
ciao
#12auricchio
@ Alex:
ecco i siti microsoft dove scaricare le key
sistema 32 bit2:
https://www.microsoft.com/betaexperience/productkeys/win7-32/enus/default.aspx
X64 andare qui:
https://www.microsoft.com/betaexperience/productkeys/win7-64/enus/default.aspx
#13Ferdinando
Sir g@briel dice:
ho sia leopard che windows 7, quindi penso di poterla esprimere un opinione a differenza di molti su questo forum che fanno sopo pregiudizi
#14Sir g@briel
Ferdinando dice:
Ok, speravo che tu mi rispondessi così perché la maggior parte delle persone (se non il 90%) parla per sentito dire.
Utilizzo Vista Home Premium e mi ci trovo benissimo; Windows 7 Beta ce l’ho su un’altra partizione e anche se la mia opinione e ancora fin troppo acerba per poter essere completa posso affermare che 7 si sta affermando come un eccellente sistema operativo. Spero che il tempo possa darmene conferma, ma nel frattempo… aspettiamo! 😀
#15Hotni
antimaclinux dice:
Mi chiedo ma prima di dire una cazzata enorme cosi, hai provato? osservato? testato?, perchè il tuo commento misà tanto di “Scrivo tanto per sentito dire” prova, fatti dei test, se non sei manco capace ad accendere un pc allora prima impara ad accenderlo, poi commenta ( H)
GRassie, e scusate la pesanteza del commento!
#16Alex
@ auricchio:
Grazie mille, funziona alla perfezione!!! é bastato registrarsi ed inserire il nuovo product-keyl, senza dover ne’ scaricare,tantomeno installare niente!
#17fabrizio
vi segnalo il nuovo sito di Windows 7 della Microsoft, ora ci sono anche i wallpaper e i temi per la versione beta di 7.
http://windows.microsoft.com/en-US/Windows7/Home
#18vegakiss
antimaclinux dimostra gia’ nello scegliere il proprio nik la sua negatività, e tristezza.
#19fireb86
@ vegakiss:
io non capisco tutto sto odio contro vista, a me ha sempre funzionato alla perfezione… ho un notebook acer e di problemi ne ho avuti all’inizio ma:
– i crash iniziali e le BSOD erano causati dagli obsoleti driver nvidia distribuiti e preinstallati dalla acer… nell’installare quelli aggiornati dal sito nvidia tutto è tornato ok
– gli errori e l’instabilità erano causati dai programmini inutili preinstallati sempre targati acer… disinstallazione, pulizia e ora va da dio!!
quindi il problema, per quanto mi riguarda, era la acer che dopo 6 mesi dall’uscita del pc non si era degnata di mettere sul sito di assistenza driver e programmini aggiornati… l’unico aggionramento inserito è per il firmware così se uno sbaglia si fotte pure il pc!!
ps. non diventate pazzi a disattivare servizi o robe simili… io le uniche cose che ho disattivato sono i servizi x server e defenter
gli altri che reputavo inutili è vero sul fatto che occupano ram ma velocizzano di brutto tutto il sistema… ad esempio il servizio x readyboost ho scoperto che serve anche a velocizzare di brutto l’avvio del SO e non solo ad aumentare memoria virtuale con le chiavette USB (una tronz***)