Da quanto The Pirate Bay si trova inguaiato con la giustizia, sono molte le alternative emergenti che sono sorte dopo questo intoppo. Soprattutto perchè oramai la rete torrent è divenuta quasi fondamentale per scaricare file, mp3 o qualsiasi altra cosa ci venga in mente.
Ancor di più, la rete, pullula di alternative e servizi online che nascono giorno dopo giorno. Oggi parleremo di Torrentzap, un motore di ricerca per file torrent. Credo anche che, ognugno di noi, almeno una volta abbia scaricato tramite questi motori di ricerca sviluppati per un unico scopo, il download dei torrent.
Ecco che, collegandoci alla home di Torrentzap, noteremo una grafica piuttosto amichevole che ricorda qualcosa. Infatti il sito è molto simile per struttura e colori all’altro famoso motore di ricerca. Stiamo parlando di Mininova.
Chiaramente come motore di ricerca che si rispetti, sulla pagina principale sono presenti tutti i nuovi torrent inseriti suddivisi per categoria. E’ facile quindi, andare a ricercare giochi, programmi, anime, ebook, discografie e via discorrendo. Per ricercare un determinato file, quindi, è necessario digitare sul campo Search il nome che desideriamo e attendere che l’applicazione online trovi i risultati sperati. Un click sul torrent e poi Download this torrent.
Non ci resta che aprire il nostro programma P2P preferito e addare il file appena scaricato. Questo motore di ricerca si dimostra versatile e potente, potrebbe essere un’ottima alternativa ai più popolari search torrent attuali. Testatelo e fateci sapere la vostra opinione in merito.
#1simone
giuliano palma