Windows 7 SP1, nuove indiscrezioni
Al contrario del suo predecessore, Windows 7 si è dimostrato sin dalle sue prime uscite un sistema operativo stabile e affidabile. Questo, però, non ha condizionato i piani di Microsoft, che sarebbe quasi pronta a rilasciare il primo service pack per Seven.
Il “paccone”, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in Rete, approderà sui nostri desktop a settembre. Dopo le rituali versioni preliminari, che dovrebbero fare capolino sui PC dei tester a partire da giugno.
Le novità di Windows 7 SP1, come anticipato in altre occasioni, non dovrebbero essere tante. Eccezion fatta per l’introduzione del supporto alla tecnologia USB 3.0, Microsoft sembra puntare più ad una raccolta di aggiornamenti che ad un prodotto capace di migliorare le performance generali del sistema.
Qualche piccola sorpresa potrebbe attendere gli utenti aziendali. Questi ultimi, secondo ‘ZDNET’, nel SP1 di Windows 7 troveranno delle nuove funzionalità dedicate al lavoro. Quali non ci è ancora dato saperlo.
Da segnalare anche qualche passo in avanti sul fronte connettività, che dovrebbe portare Seven SP1 a comportarsi meglio sia con il Bluetooth che con il Wi-Fi. Anche in questo caso, però, i dettagli languono. Eccome se languono.
Insomma, per capire di che pasta sarà fatto questo primo super-pacco per Windows Sette, basta guardare il sistema nel suo stato attuale: è talmente rapido e stabile che una versione migliorata di quest’ultimo potrebbe chiamarsi solo Windows 8. O Mac, fate voi.
Tutto quello che verrà prima, a rigor di logica, sarà poca roba. Dobbiamo dispiacerci? Ditecelo voi.
[Via | Neowin]
Categorie:
Windows 7 Tags: Bluetooth, novità windows 7, service pack, usb 3.0, windows 7 news, Windows 7 SP1, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Mattia
Il Service Pack 1 di Windows 7 si potrebbe chiamare Mac se lo facessero pagare come quelli della Apple.
#2Lorenzo
Ahahahahah Mac meglio di Windows 7?
#3Cesare
si
#4Yann
Si potrebbe chiamare Mac se fosse più facile da bucare, se cancellasse tutti i dati usando l'account guest e se costasse almeno qualche centinaio di euro in più.
#5lollo
ma windows 7 già è meglio di mac figuriamoci con sp1
#6Christian Micocci
Sarà, ma un annetto di utilizzo di WIndows vorrei farlo passare prima di giudicare.
È pur sempre WIndows! E pianpianino si frammenta e diventa più lento, per non parlare delle traccie lasciate da precedenti applicazioni, ecc…
#7abba
I problemi citati si risolvono rapidamente: deframmentatore (già attivo e programmato di default in win7) con Auslogic Disk Defrag , pulizia del registro con Ccleaner o Glary Utilities. Per quanto riguarda il progressivo rallentamento del sistema affligge solo Xp, è dai tempi di Vista che il prefetch e il caricamento dei programmi è risolto con una nuova gestione dell'0S, mentre in Seven è stata migliorata.
#8Chris
Non infieriamo ulteriormente sugli utenti Mac… già ci ha pensato la Apple a spillargli un bel po di quattrini per avere quell'inutile gingillo…
… e poi la prima cosa che fanno è far partire l'emulatore di Windows visto che tutte le applicazioni che sono abituati a utilizzare non esistono per Mac. 😉
#9magicpede
haha grande è vero 😉
#10abba
Quoto in pieno! Win7 (bellissimo sopratutto a 64bit) straccia Mac, per prezzo, usabilità e interfaccia grafica!
Per quanto riguarda SP1 NON esce perchè win7 è imperfetto, ma perchè le aziende passano, per convenzione, alle nuove versioni di win SOLO dopo il primo pack.
#11StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 12 mg[/url] order stromectol