Navigando online con frequenza e usufruendo di molteplici servizi utilizzabili previo inserimento di password, al fine di poter gestire il tutto in modo più semplice e veloce, spesso e volentieri si è soliti ricorrere all’utilizzo di appositi gestori di password in grado di semplificare di gran lunga la propria esperienza di navigazione online.
A tal proposito, se siete alla ricerca di un valido strumento da implementare a Google Chrome grazie al quale, nel giro di qualche click e senza troppi problemi, gestire le password d’accesso ai vari servizi online, allora Passter Password Manager è proprio quello che fa al caso vostro.
Si tratta di un estensione specifica per il browser del gran colosso del web che, una volta installata, permetterà di gestire le proprie password mediante un interfaccia utente di semplice comprensione.
L’utilizzo di Passter Password Manager è semplicissimo poiché tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire manualmente domini, username e password e, ogni qual volta si tenterà l’accesso a quel dato sito web, l’estensione chiederà se accedervi o meno usufruendo dei dati precedentemente inseriti (eventualmente è anche possibile configurare l’add-on in modo da effettuare automaticamente il login).
Per quanto concerne il salvataggio dei propri dati, l’estensione offre inoltre la possibilità di scegliere se memorizzare il tutto direttamente in Chrome o, in alternativa, sincronizzare i vari dati il proprio account Google Documenti in modo tale da potervi accedere direttamente da qualsiasi PC.
Scegliendo questo metodo le password saranno dunque memorizzate in Google Documenti Server, uno dei server più sicuri e più grandi attualmente presenti, mediante protocollo SSL.
#1bivio
Interessante, l'argomento mi interessa molto e da un po di tempo che sono alla ricerca di un buon compromesso, tra utilità e sopratutto sicurezza, a momento sto provando 1password (Sotto win7) e devo dire che mi trovo bene, ma non so fino a che punto fidarmi.Mi interessa molto questa estensione per il fatto che i dati sono accessibile su qualsiasi computer.
Secondo conviene fidarsi i server di google sono davvero cosi sicuri?
#2Paolo
Beh, diciamo che è perfettamente inutile del momento che esiste LastPass, che inoltre ha anche l'estensione per Firefox.
#3Mau
In risposta a bivio, penso di si.
Comunque io volevo fare un'altra domanda: dopo aver scelto come "luogo dei salvataggi" Google Docs, io ho provato a fare un backup dell'unica password salvata, eliminarla dall'estensione, e poi fare Restore con il backup precedentemente fatto.
Esito? La password che c'era e che avevo eliminato, dopo il Restore non è tornata; ho frainteso io la funzione dell'opzione Backup in quest'estensione oppure è stato un bug/errore?
Da Google Docs si possano vedere le password salvate?
#4Andrea
Lastpass è l'unico veramente valido… funziona su tutti i browser e su tutte le piattaforme… e soprattutto si evita di dare in pasto ulteriori dati a mamma google che di uazzi degli altri se ne fa anche troppi.
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]buy stromectol[/url] ivermectin tablets uk
#6MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin online usa[/url] brand name neurontin
#7MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin 30 mg[/url] neurontin price india
#8MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin discount[/url] how much is neurontin
#9Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 3mg tablets[/url] stromectol 3 mg tablets price
#10Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]fda approved canadian online pharmacies[/url] rx online
#11KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]ed meds online without doctor prescription[/url] buy prescription drugs without doctor
#12Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]sildenafil without a doctor’s prescription[/url] pain meds without written prescription