Dopo il lancio di Office 2013 avvenuto il 29 gennaio, Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, è stato intervistato da Businessweek in merito alla nuova strategia adottata per la rinnovata versione della suite d’ufficio più rinomata ed apprezzata a livello globale.
La nuova versione di Office è senza alcun dubbio un prodotto degno di nota ma ciò non salva Microsoft dalle critiche di Businessweek, e non solo, in merito ad un lancio tardivo, rispetto ad altre aziende concorrenti, di servizi cloud e, a tal proposito, il paragone tra SkyDrive e Dropbox, che stando a quelle che sono le ultime informazioni disponibili può contare su ben oltre 100 milioni di utenti, appare inevitabile.
Ballmer ha immediatamente sminuito la cifra dei 100 milioni di utenti dichiarando che “non è poi molto, Office ne ha molti di più”, liquidando quindi Dropbox in poche parole ed affermando che “è soltanto una piccola startup“.
Ashlee Vance di Businessweek ha poi prontamente paragonato Dropbox all’acquisizione di Yammer effettuata da Microsoft a giugno dello scorso anno e che totalizza solo 6 milioni di utenti, un confronto questo che per il CEO della redmondiana non regge poiché si tratta di due servizi che si rivolgono a target differenti, il primo è orientato ai consumatori, il secondo alle aziende.
Ballmer ha poi spiegato che Office è in grado di registrare numeri ancora più alti di quelli attuali fino ad arrivare a superare il miliardo di utenti che ad oggi lo utilizzano in tutto il mondo nonostante la concorrenza dei servizi offerti da Google e questo, ovviamente, grazie agli utenti che continuano ad impiegare in maniera sempre più costante tali servizi.
Via | Neowin
#1fede__
“Ballmer ha immediatamente sminuito la cifra dei 100 milioni di utenti dichiarando che “non è poi molto, Office ne ha molti di più” ”
Si certo ma da quanto esiste Dropbox, e da quanto Office…