Sono pervenute anche a noi alcune segnalazioni, a proposito di una catena WhatsApp secondo cui Adidas regala scarpe in occasione della Festa della donna. Con la ricorrenza imminente, essendo in programma domani 8 marzo, diversi utenti poco esperti su truffe di questo tipo potrebbero anche cascarci. Per questa ragione è molto importante portare alla vostra attenzione quanto abbiamo raccolto questa domenica, in modo che vi facciate trovare pronti con la bufala del momento.
Adidas regala scarpe per la Festa della donna: riconosciamo la bufala WhatsApp
Dunque, si torna a parlare di Adidas, ma non con gli stessi termini di qualche anno fa, in relazione al modo in cui alcuni brand si siano affacciati al mondo dei social network. Nel caso in cui doveste ricevere un messaggio WhatsApp secondo cui Adidas regala scarpe per la Festa della donna, sappiate che si tratta di una fake news. Ci sono molti casi storici di questo tipo, ma oggi abbiamo qualche contributo in più per confermarvi la pericolosità della vicenda.
Anche lo staff di Bufale, infatti, si è interessato alla catena WhatsApp. Contattando l’assistenza social del noto colosso, hanno avuto modo di confermare che le voci inerenti il fatto che Adidas regala scarpe siano totalmente inventate. L’azienda ha infatti smentito che sia stata lanciata una promozione del genere, mettendo la parola fine a tutta la vicenda.
Abbiamo abbastanza prove per dirvi che il messaggio, a detta del quale Adidas regala scarpe per la Festa della donna, rappresenti in tutto e per tutto una truffa WhatsApp. Cliccando sul link annesso, infatti, atterrerete in una pagina con un questionario. Pagando una piccola cifra per la spedizione dell’omaggio, vedrete i dati della vostra carta di credito finire nelle mani sbagliate. Avvertite tutti oggi stesso, prima che sia troppo tardi.