È finalmente stato pubblicato l’ultimo rapporto Opensignal di maggio 2021, che come sappiamo è un punto di riferimento per capire quale sia il miglior operatore di rete mobile in Italia in un determinato periodo. Nel nuovo “Mobile Network Experience Report” è Vodafone la compagnia alla quale sono stati assegnati dei punteggi più elevati, non solo per la velocità della rete in download e in upload ma anche per la soddisfazione degli utenti in vari ambiti.
La rete mobile Vodafone si conferma dunque un’eccellenza a livello nazionale, distinguendosi dalle altre per molteplici aspetti e risultando, attualmente, la migliore in assoluto. Vediamo però nel dettaglio cosa emerge dal rapporto Opensignal di maggio 2021.
Vodafone: la migliore per esperienza video, voce e gioco
L’ultimo rapporto Opensignal, riferito al primo trimestre del 2021, premia Vodafone in ben 5 delle 7 categorie considerate e sono soprattutto le prime 3 quelle ritenute maggiormente rilevanti per valutare la soddisfazione generale degli utenti. Parliamo in particolare di video experience, games experience e voice app experience. Se facciamo un confronto con il rapporto precedente di Opensignal, possiamo notare che Vodafone è riuscita a mantenere il proprio primato sia nella categoria voce che in quella relativa all’esperienza di gioco. Si conferma dunque un’eccellenza, ma non solo. Nella categoria video experience Vodafone è riuscita a migliorare notevolmente la propria offerta, raggiungendo un primato anche qui.
Vodafone ottiene il primato anche per copertura e disponibilità del segnale 4G
Nel rapporto di Opensignal la rete Vodafone ha ottenuto il primato anche per altre due categorie, ossia per quanto riguarda la disponibilità del segnale 4G sul territorio e la sua copertura. Se infatti andiamo a vedere nello specifico il punteggio assegnato a Vodafone nella categoria 4G availability, questo è di ben 96/100 mentre nella categoria 4G coverage availability l’operatore ha ottenuto ben 9,6 punti su 10.
La rete mobile di Vodafone dunque non delude nemmeno per quanto riguarda la copertura del segnale: altro aspetto che concorre a determinare la soddisfazione degli utenti, sempre più di frequente alla ricerca di un operatore in grado di garantire una disponibilità capillare della rete.
Le offerte Vodafone: sempre più ricche e soddisfacenti
Al di là del rapporto Opensignal, bisogna riconoscere che Vodafone sta compiendo dei passi da gigante anche per quanto riguarda il potenziamento della sua rete 5G che oggi raggiunge già 25 città italiane ed è in rapidissima evoluzione.
Non solo: l’operatore sta lanciando delle offerte particolarmente ricche e soddisfacenti, in grado di assecondare qualsiasi esigenza. Basti pensare ai nuovi piani tariffari Infinito Sport Edition che includono SMS, chiamate e giga illimitati più lo smartwatch di ultima generazione Garmin Venu Sq e che quindi sono perfette per gli sportivi. I giovani possono scegliere l’offerta a loro dedicata: Shake it easy, mentre agli over 60 è riservato il piano Facile che include minuti ed SMS illimitati e 4 GB al mese con traffico illimitato su Skype, WhatsApp e Messenger.