Tiene banco, in vista della presentazione di oggi, il tema dei prezzi applicati ai nuovi iPhone 15, considerando il fatto che la strategia commerciale di Apple sarà nota solo nel corso delle prossime ore. Mentre circolavano voci su un aumento di prezzo di 100 dollari per entrambi i modelli di iPhone 15 Pro, la società di ricerca taiwanese TrendForce ha previsto oggi che il più piccolo iPhone 15 Pro partirà da 999 dollari negli Stati Uniti, proprio come l’iPhone 14 Pro.
Nuovi riscontri sul prezzo degli iPhone 15 in giro per il mondo
TrendForce ritiene che solo l’iPhone 15 Pro Max avrà un costo aggiuntivo. La società di ricerca ha previsto che il dispositivo inizierà a 1.199 dollari negli Stati Uniti, il che rappresenterebbe un aumento di prezzo di 100 dollari rispetto all’iPhone 14 Pro Max. Si prevede che il dispositivo sia dotato esclusivamente di una lente periscopica che consente uno zoom ottico fino a 6x, il doppio del limite attuale.
Nonostante si preveda un aumento di prezzo per il modello Pro Max quest’anno, TrendForce prevede che il dispositivo continuerà a iniziare con 128 GB di spazio di archiviazione, anziché 256 GB come si diceva in precedenza. D’altra parte, la società di ricerca prevede che entrambi i modelli di iPhone 15 Pro siano dotati di 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB dei modelli iPhone 14 Pro.
Il tempo dirà presto se TrendForce è accurato con le sue ultime previsioni, poiché Apple svelerà la serie iPhone 15 durante il suo evento martedì 12 settembre alle 10:00 ora del Pacifico. Resta sintonizzato per una copertura approfondita degli annunci di Apple la prossima settimana. Insomma, appuntamento alle 19 italiane per conoscere il prezzo dei nuovi iPhone 15.
La società di ricerca ha ribadito che entrambi i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB dei modelli iPhone 14 Pro. Una maggiore RAM può contribuire a migliorare le prestazioni, in particolare per il multitasking. I modelli di fascia bassa iPhone 15 e iPhone 15 Plus avranno 6 GB di RAM, ha affermato la società di ricerca.
TrendForce ritiene che l’iPhone 15 Pro inizierà a 999 dollari negli Stati Uniti, proprio come l’iPhone 14 Pro. Tuttavia, la società di ricerca prevede che l’iPhone 15 Pro Max inizierà a 1.199 dollari, il che rappresenterebbe un aumento di prezzo di 100 dollari rispetto all’iPhone 14 Pro Max.
Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 dovrebbero essere dotati di una porta USB-C e Dynamic Island, mentre si vocifera di molte funzionalità aggiuntive per i modelli Pro, tra cui cornice in titanio, pulsante Action personalizzabile, chip A17 Bionic, supporto Wi-Fi 6E, un obiettivo periscopico con zoom ottico fino a 6x su Pro Max e altro ancora.