Aumentano con il trascorrere delle settimane le aspettative verso la PlayStation 6. La prossima generazione di Xbox forse guarderà alla sua vasta libreria di giochi Xbox Game Pass di alta qualità , ci aspettiamo che Sony continui a spingere l’ago con i suoi titoli first-party – come abbiamo visto dalle esclusive per PS5 – offrendo moltissimi contenuti. esperienze sbalorditive intorno al lancio della console per incentivare le vendite. Pertanto, la PS6 avrà bisogno della potenza per facilitare i giochi del futuro.
Le novità gaming per PlayStation 6 coi nuovi giochi
Si prevede che la PS6 otterrà un solido aggiornamento delle specifiche rispetto alla PS5 e molto probabilmente avrà una qualche forma di chipset AMD al centro. Dato che la PS5 vanta sia una CPU Zen 2 personalizzata che una GPU RDNA 2, possiamo immaginare che la PS6 seguirà una cadenza simile e utilizzerà hardware di una generazione simile rispetto alla sua data di rilascio. Per riferimento, Zen 2 è uscito nell’estate 2019, mentre RDNA 2 è arrivato più o meno nello stesso periodo della PS5 a novembre 2020.
Resta da vedere se Sony sceglierà o meno di aggiornare i moduli RAM da 16 GB a 32 GB. La capacità di memoria delle console della generazione attuale è certamente sufficiente, anche se possiamo vedere tali requisiti aumentare gradualmente nel tempo, poiché siamo già passati da 8 GB a 16 GB tra PS4 e PS5.
In termini di spazio di archiviazione, speriamo di vedere un aumento dal modulo M.2 da 1 TB di PS5 a qualcosa con maggiore capacità, riducendo la dipendenza da soluzioni di archiviazione aggiuntive che attualmente abbiamo con gli SSD PS5. Se i prezzi di archiviazione dovessero rimanere bassi come lo sono adesso, la possibilità di archiviare più giochi migliori sui nostri sistemi senza dover sborsare per spazio aggiuntivo sarebbe accolta con entusiasmo.
Previsione del prezzo della PS6
Sulla base delle specifiche PS6 previste e dei prezzi delle console attuali, The Loadout ritiene che il prezzo della PS6 sarà di circa 499,99 dollari. Anche se la PS6 potrebbe avere un prezzo superiore a 500 dollari, Sony rischierebbe di perdere terreno rispetto all’offerta di Microsoft: prevediamo che la prossima generazione di Xbox si aggirerà intorno ai 350-400 dollari nel caso in cui Microsoft eliminasse la sua linea di due console.
Sony potrebbe sempre offrire ai giocatori una versione più economica e meno potente della PS6, proprio come Microsoft ha fatto in questa generazione con le Series X e S. Tuttavia, Sony non aveva interesse a farlo con la PS5, quindi cosa farà con la prossima generazione per la PlayStation 6 è attualmente in discussione.