Ci sono grosse novità da prendere in considerazione in questo periodo, a proposito dei nuovi prodotti AirPods, con relativi aggiornamenti da parte della mela morsicata che potrebbero fare la differenza. Apple prevede di aggiornare l’intera gamma AirPods quest’anno in un modo o nell’altro, con una combinazione di lanci di nuovi modelli e imminenti aggiornamenti software per i dispositivi esistenti.
Cosa aspettarsi dagli aggiornamenti AirPods nel 2024
Che tu stia aspettando la prossima generazione di AirPods o AirPods Max o semplicemente desideri sapere quali nuove funzionalità sono in arrivo per i tuoi attuali auricolari, continua a leggere per tutte le informazioni su cosa aspettarti.
Si prevede che gli AirPod di quarta generazione arriveranno alla fine del 2024, con Apple che prevede di rilasciare due versioni a prezzi diversi. Entrambi i modelli presenteranno un look ridisegnato, inclusa una porta USB-C invece di una porta Lightning, steli più corti simili agli AirPods Pro , insieme a una vestibilità aggiornata e una qualità audio migliorata.
Si prevede che la versione di fascia alta includa la cancellazione attiva del rumore (ANC), rendendola disponibile per la prima volta a un prezzo inferiore. È probabile che abbiano anche un altoparlante nella custodia di ricarica in grado di riprodurre un suono per il rilevamento della posizione. Questo modello sarà più conveniente degli AirPods Pro ($ 249) ma non includerà funzionalità come i cuscinetti per le orecchie in silicone.
Uno degli aspetti chiave che gli AirPod di prossima generazione probabilmente porteranno dagli AirPods Pro di seconda generazione è il chip H2. Sia gli AirPod di seconda che di terza generazione attualmente dispongono del chip H1. Il chip H2 è accompagnato dalla connettività Bluetooth 5.3, che offre una connettività più veloce e affidabile con gli accessori Bluetooth, oltre a una migliore efficienza energetica, che può contribuire a una maggiore durata della batteria.
Apple afferma che il chip H2 fornisce “un’esperienza acustica eccezionale” se abbinato a un nuovo driver audio a bassa distorsione e a un amplificatore personalizzato negli AirPods Pro. Gli AirPods Pro offrono bassi più ricchi e un suono più chiaro su una gamma più ampia di frequenze, in parte grazie ai miglioramenti audio computazionali facilitati dal chip H2, quindi miglioramenti simili sembrano molto probabili arrivare agli AirPods di quarta generazione.
Il lancio dei due modelli AirPods 4 è previsto per settembre o ottobre 2024, che vedrà anche la sospensione degli attuali AirPods 2 e AirPods 3. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Apple sotto questo punto di vista.