La PlayStation 6 potrebbe essere in uscita nel 2028

Emergono ulteriori indiscrezioni, in questi giorni, secondo cui la data di uscita di PlayStation 6 nel 2028 “sembra giusta”, stando almeno a precise dichiarazioni che ci sono arrivate di recente dall’ex capo di Sony. Si trata di una figura autorevole per coloro che sono vicini a questo mondo, che non a caso potrebbe aver aiutato i giocatori a restringere il periodo di lancio della PlayStation 6.

PlayStation 6
PlayStation 6

Alcune indiscrezioni recenti sulla data di uscita della PlayStation 6

Nonostante i fan implorino Sony di “rallentare” i suoi piani per la prossima generazione, sembra che manchino solo pochi anni all’uscita della prossima console. Molti giocatori credono che abbiamo appena scalfito la superficie di ciò che le console di ultima generazione possono fare. Lanciata in un periodo tumultuoso, la PlayStation 5 ha avuto un ciclo di vita complicato. Basti dire che la console ha molto di più da offrire. Ancora di più da quando è uscita la PS5 Pro.

Sebbene nessuno dovrebbe ancora vendere la propria PS5 in preparazione del suo aggiornamento di prossima generazione, il cambio di prospettiva di Sony ha spinto i fan a ipotizzare quanto tempo ci vorrà prima che venga fatto un annuncio. Sony non ha ancora dato indicazioni sulla data di uscita della PS6; tuttavia, il suo ex presidente, Shuhei Yoshida, ha una teoria.

Come spiegato in dettaglio da TweakTown e originariamente condiviso da Venture Beat, Yoshida ha affermato che il 2028 “sembra la data giusta” per il lancio della console.

“Non ho informazioni sulla prossima PlayStation, ma mi sembra un po’ troppo presto per dirlo. La generazione PS5 è stata rallentata a causa di problemi di produzione. Se la prossima PlayStation uscirà nel 2028, mi sembra giusto”. Yoshida ha continuato: “Microsoft ha avuto la sua fuga di notizie su un piano per il 2028. Forse entrambi usciranno allora.”

Per essere chiari, Yoshida afferma di non avere alcuna conoscenza interna: si tratta puramente della sua opinione basata sul settore e sulla sua precedente esperienza con Sony. Tuttavia, il riferimento ai piani di prossima generazione di Xbox aggiunge un certo senso di credibilità alla sua argomentazione, poiché la stessa Microsoft ritiene che la PS6 arriverà nel 2028.

Un rapporto alle autorità di regolamentazione del Regno Unito ha affermato quanto segue: “In effetti, non si prevede che la prossima generazione di console verrà rilasciata prima dell’autunno del 2028, nella migliore delle ipotesi”. Tre anni sembrano ancora troppo presto, anche se il lato positivo è che questa è la “prima” next-gen che arriverà. Ergo, potrebbe volerci più tempo per la PlayStation 6.

Lascia un commento