Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Windows 10, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft, sarebbe stato installato su oltre 120 milioni dispositivi.
I numeri in oggetto, è bene sottolinearlo, non arrivano direttamente da Microsoft ma da WinBeta che nella maggior parte dei casi si è dimostrata una fonte affidabile. Il dato appare inoltre plausibile alla luce del fatto che Microsoft ad inizio mese aveva annuncio che il suo nuovo sistema operativo era già presente su oltre 10 milioni di dispositivi.
Nel caso in cui i dati in questione dovessero essere confermati il raggiungimento del traguardo del miliardo di dispositivi in 2-3 anni non dovrebbe essere così improbabile, in particolare se si tiene conto del fatto che a breve arriveranno nuovi input che potrebbero stimolare gli utenti ad abbracciare la nuova piattaforma.
Infatti, tra pochi giorni farà il suo debutto Windows 10 Threshold 2, un primo importante upgrade della piattaforma di cui dovrebbe migliore molti aspetti come la gestione della memoria e l’usabilità, mentre successivamente verrà lanciato Windows 10 su Xbox One. A dicembre, invece, inizierà la distribuzione di Windows 10 Mobile per tutti gli attuali Lumia Windows Phone 8.1. Detta in altri termini gli ultimi mesi di quest’anno saranno quindi molto importanti per lo sviluppo di Windows 10.
Da notare inoltre che a contribuire alla gran diffusione di Windows 10 è stata anche la speciale promozione lanciata da Microsoft in base alla quale sino al 29 luglio 2016 tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 potranno effettuare gratuitamente il passaggio al nuovo sistema operativo. Successivamente, l’aggiornamento sarà offerto a pagamento.
[Photo Credits | rvlsoft / Shutterstock.com]
Via | Neowin