Ci sono nuovi riscontri da prendere seriamente in considerazione oggi per quanto concerne il nuovo aggiornamento iOS 17. Il sistema operativo di Apple sarà compatibile con tutti gli iPhone in grado di eseguire iOS 16, afferma una fonte precedentemente affidabile con presunti contatti all’interno di Apple, contraddicendo la voce degli ultimi tempi, a detta delle quali ci sarebbero state non poche limitazioni sotto questo punto di vista.
Cosa aspettarsi sulla compatibilità del nuovo aggiornamento iOS 17
Di recente, come accennato, una fonte separata con un buon track record per prevedere la finestra di rilascio generale dei prossimi aggiornamenti del software Apple ha suggerito che iOS 17 abbandonerà il supporto per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, mentre iPadOS 17 abbandonerà il supporto per iPad Pro da 9,7 pollici e 12,9 pollici di prima generazione e iPad di quinta generazione.
Tuttavia, in risposta diretta all’affermazione sull’interruzione del supporto di iOS 17 per i modelli di iPhone di cui sopra, un rispettabile leaker ha affermato il contrario, affermando che è “semplicemente errato”. Secondo un post sul forum MacRumors dell’informatore anonimo, tutti gli iPhone che supportano iOS 16 supporteranno effettivamente iOS 17, inclusi tutti i dispositivi alimentati da chipset A11 (ovvero iPhone X e iPhone 8/8 Plus).
Questa domanda riconvenzionale arriva dallo stesso leaker che lo scorso anno ha accuratamente rivelato la presenza di Dynamic Island a sui modelli di iPhone 14 Pro prima del loro lancio ufficiale. Più recentemente hanno anche affermato che i prossimi modelli di iPhone 15 Pro utilizzeranno un nuovo chip a bassissimo consumo energetico che consentirà ai nuovi pulsanti a stato solido di volume, alimentazione e “Azione” di rimanere funzionali quando il telefono è spento o senza batteria. e che iOS 17 includerà una nuova impostazione della sensibilità per detti pulsanti .
Si dice che questa fonte abbia un “uomo all’interno” del team di sviluppo di Apple che occasionalmente rivela dettagli hardware sui prossimi modelli di iPhone se le caratteristiche fisiche richiedono lo sviluppo di software per completarle.
Se la loro ultima affermazione è accurata, non sarebbe la prima volta che Apple mantiene lo stesso elenco di dispositivi compatibili tra le principali versioni di iOS. Ad esempio, iOS 15 è compatibile con tutti i dispositivi che possono eseguire iOS 14, sebbene alcune funzionalità di iOS 15 non siano disponibili sugli iPhone meno recenti . Al contrario, iOS 16 ha abbandonato il supporto per alcuni dispositivi meno recenti, tra cui iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPod touch e iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Staremo a vedere se il nuovo aggiornameno iOS 17 riuscirà a confermare queste premesse.