Ci sono alcune informazioni preventive che dobbiamo valutare con grande attenzione, oggi, a proposito del nuovo aggiornamento iOS 17.1.2 concepito da Apple. Un upgrade sulla carta secondario, ma che stando alle recenti indicazioni raccolte in rete potrebbe risolvere non pochi problemi tra quelli riscontrati negli ultimi due mesi. Già, perché iOS 17 se da un lato ha portato una ventata di aria fresca ai possessori di iPhone, al contempo ha generato malfunzionamenti sparsi.
Cosa sappiamo al momento sul rilascio del nuovo aggiornamento iOS 17.1.2
Sembra che Apple stia testando internamente un aggiornamento iOS 17.1.2 per iPhone, sulla base delle prove del software nei registri di analisi del nostro sito Web negli ultimi giorni. Come aggiornamento minore, iOS 17.1.2 dovrebbe concentrarsi sulla correzione dei bug, ma non è chiaro esattamente quali problemi potrebbero essere risolti. Alcuni utenti hanno continuato a riscontrare problemi Wi-Fi su iOS 17.1.1, rilasciato all’inizio di questo mese, quindi forse iOS 17.1.2 includerà la stessa correzione per i problemi di connettività Wi-Fi che Apple ha incluso nella beta di iOS 17.2. Alcuni utenti hanno riscontrato anche bug minori relativi alle notifiche push e HomeKit.
Apple in genere non rilascia aggiornamenti software o beta durante la settimana del Ringraziamento negli Stati Uniti, poiché alla maggior parte dei dipendenti aziendali viene concessa l’intera settimana libera a causa delle festività. Ciò significa che è probabile che iOS 17.1.2 venga rilasciato la prossima settimana, in modo simile a come iOS 16.1.2 è stato rilasciato il 30 novembre dello scorso anno.
Secondo le informazioni che abbiamo raccolto nel corso delle ultime settimane, si potrebbe dire che iOS 17.1.1 abbia già risolto un problema di ricarica wireless BMW che interessava la gamma iPhone 15 e un problema che impediva al widget dell’app Meteo di mostrare un’icona di neve. Chiaro, però, che ci sia ancora molto lavoro da fare, al punto che in tanti si aspettano la risoluzione di altri importanti bug emersi qua e là.
iOS 17.2 è in beta testing ormai da quasi un mese e dovrebbe essere rilasciato a metà dicembre. L’aggiornamento include molte nuove funzionalità e modifiche , tra cui la nuova app Journal di Apple, il supporto per la registrazione video spaziale sui modelli iPhone 15 Pro, un’opzione di traduzione per il pulsante Azione sui modelli iPhone 15 Pro, la possibilità per gli abbonati Apple Music di collaborare su playlist, un’opzione di sicurezza di verifica della chiave di contatto di iMessage per individui di alto profilo, widget meteo e orologio aggiuntivi e altro ancora. Dunque, meno di una settimana per conoscere gli effetti dell’aggiornamento iOS 17.1.2.