Storico problema risolto dai Samsung Galaxy S25 con il display

Ottimi segnali dal Samsung Galaxy S25. Il colosso corenaoha migliorato la nuova serie Galaxy S25 rispetto alla precedente in molti modi, fatta eccezione per quella cosa riguardante la S Pen S25 Ultra . Gli ultimi telefoni sono almeno altrettanto buoni o migliori dei modelli del 2024. Un problema particolare che Samsung sembra aver affrontato con i suoi telefoni di punta Galaxy S25 è lo schermo granuloso.

All’inizio del 2024, in seguito al lancio della serie Galaxy S24, si è sollevato un certo polverone sui display del modello di punta dopo che gli utenti avevano scoperto un comportamento insolito.

Samsung Galaxy S25
Samsung Galaxy S25

Come migliora il display del Samsung Galaxy S25 rispetto a quanto visto un anno fa con il Galaxy S24

Da un lato, i pannelli S24 erano più luminosi e migliori in quasi ogni aspetto, tranne uno. D’altro canto, molti display Galaxy S24 mostravano una texture granulosa insolita a livelli di luminosità molto bassi. Era diverso da qualsiasi cosa le persone avessero mai visto sui telefoni premium di Samsung.

Fortunatamente, sembra che il problema sia stato risolto dalla serie Galaxy S25 (o almeno dall’S25 Ultra), come dimostrato da una foto condivisa da @UniverseIce, lo stesso informatore che ha chiesto una causa legale contro Samsung a causa dei suddetti problemi al display del Galaxy S24.

Il telefono a sinistra indicato da SamMobile con un recente approfondimento è il nuovo Galaxy S25 Ultra, e a destra c’è il Galaxy S24 Ultra che mostra una texture granulosa al livello di luminosità più basso in completa oscurità. Come puoi vedere, il display del Galaxy S25 Ultra sembra più liscio e uniforme. Fortunatamente, il problema della serie Galaxy S24 non ha mai davvero infastidito molte persone. I display erano ancora stupendi e questi artefatti erano visibili solo in condizioni specifiche.

In ogni caso, il problema esisteva e molte persone pensavano che non avrebbe dovuto esserci. Quindi, se vi è mai capitato di essere infastiditi da questo problema di display granuloso sul Galaxy S24, Samsung sembra aver fatto un lavoro migliore con la serie Galaxy S25. O almeno il problema è sparito per il Galaxy S25 Ultra. La foto sopra mostra solo il modello/i Ultra, ma immaginiamo che sia una storia simile per le varianti base e Plus S25.

Staremo a vedere quali saranno i primi feedback anche qui in Italia da parte di coloro che hanno deciso di acquistare immediatamente il nuovo Samsung Galaxy S25, subito dopo il lancio.

Lascia un commento