La stagione entra nel vivo ed i produttori di giochi per iPhone e iPad hanno iniziato ad annunciare le novità che vedremo nei prossimi mesi. Assisteremo al ritorno di titoli come Gangstar e Modern Combat, inoltre ci saranno alcune sorprese anche per quanto riguarda i remake di vecchi classici.
Prima di lasciarvi alle news della settimana vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oppure tramite Feed RSS.
I ragazzi di NaturalMotion, famosi per Backbreaker ed NFL Rivals, hanno annunciato il loro prossimo progetto per iOS. Si tratta di My Horse, una sorta di Nintendogs con i cavalli. Il gioco arriverà in esclusiva su iPhone e sarà distribuito gratuitamente, supportato da microtransazioni.
MotoGP Fantasty Manager è il gioco che vi permetterà di portare sempre con voi tutti i protagonisti del motomondiale. Il fantacalcio con i piloti ed i team della MotoGP, niente male come idea.
Shadowgun, il nuovo gioco targato Madfinger, uscirà su App Store il 28 settembre. Shadowgun è uno sparatutto in terza persona che ricorda incredibilmente Gears Of War di Epic, con una grafica semplicemente fuori parametro per gli attuali standard iOS.
Sul forum di TouchArcade sono trapelate le prime immagini di Zenonia 4 Return Of The Legend, l’RPG Gamevil presenta una grafica migliorata (ottimizzata per Display Retina) ed un gameplay ancora più vario.
Glu Mobile ha annunciato quattro giochi per iOS in arrivo durante l’autunno: Boo Town, Toy Village, Rogue Racing e Contract Killer Zombies, il sequel del bellissimo sparatutto Contract Killer uscito in primavera.
Gameloft ha annunciato con un trailer Gangstar Rio City Of Saints, terzo episodio della serie GTA Style in arrivo nelle prossime settimane su App Store. Come si intuisce dal titolo, questa volta l’azione si sposta in Brasile, a Rio De Janerio.
Sempre parlando di Gameloft segnaliamo purtroppo che lo sparatutto March Of Heroes, realizzato con l’Unreal Engine, è stato cancellato.